user_mobilelogo
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 Anidra summer 7

 

Logo Moon Fool 

 

tesori nascosti

spartan race percorsi workout outdoor

 

Centroanidra for workout outdoor
Vieni a scoprire i nostri percorsi!
Centroanidra Workout Outdoor
Il nostro training outdoor!
Birra Sound
Spettacolo e musica
La Giostra dei Casali
Fiera con sagra e giochi medioevali
La Giostra dei Casali
Spettacoli con degustazioni
Il Mulino
La bioarchitettura dell’agriturismo in pietra
Orto Medioevale
Spazio didattico storico
Lo Staff
Il piacere dell’accoglienza
Lo Staff
Il piacere del contatto umano
L'Ecovillaggio
Ecovillaggio con bungalow e agricampeggio
L'Ecovillaggio
Ecovillaggio con bungalow e agricampeggio
Il centroAnidra
Una splendida cornice naturale
Agriturismo Il Mulino
Benessere e confort nelle sistemazioni
Aperitour
Percorsi con degustazioni nel parco rurale
Benessere e Relax
Sauna e massaggi per un benessere profondo
La Storia
L'antico edificio dei Casali
Attività Estive
Campi estivi nella natura
Alimentazione Naturale
Degustazioni con prodotti bio
Location
Allestimenti per eventi di ogni genere
Location
Matrimoni in una cornice naturale suggestiva
Fattoria Didattica
Gite tra coltivazioni ed animali
Parco Acquatico
Il suggestivo fiume Sturla che scorre nel parco
Parco Rurale
Il relax nel verde della natura
Spazi di Lavoro
Lo spazio ideale per ogni gruppo
Le nostre partnership!
Collaborazioni di qualità!

Le mani come estensione del cuore

Tecniche dolci di  massaggio per un benessere consapevole 

Shiatsu (Scuola Ohashi)

Lo Shiatsu è un’arte terapeutica di origine giapponese che aiuta ad alleviare tensione  e dolore ed a riattivare la circolazione della nostra energia vitale. L’operatore, attraverso pressioni lungo i meridiani energetici, l’uso di specifiche tecniche di scioglimento delle articolazioni e di stretching lungo le linee di tensione, stimola e nutre la capacità di autoguarigione che ogni essere umano possiede. I trattamenti donano un piacevole rilassamento, il tocco dolce ma profondo tonifica la nostra energia in momenti difficili della vita, o in periodi speciali come la gravidanza. 

Indicato per stress psico-fisico, mal di testa, dolori lombari e cervicali, tensione muscolare, dolori articolari, tensione alle spalle, dolori e rigidità causati da posture errate.

 

Bilanciamento Cranio-Sacrale

Il bilanciamento craniosacrale è un metodo di trattamento caratterizzato da manipolazioni dolci e non invasive che permettono il riequilibrio psico-fisico dell’organismo. Il trattamento consiste nell’ascolto del ritmo e nel contatto con il sistema craniosacrale (ossa del cranio, spina dorsale, bacino e diaframmi) attraverso pressioni o trazioni molto delicate e per mezzo di specifiche tecniche che rendono possibile il rilascio di tensioni (restrizioni) all’interno del sistema. Le tecniche vengono utilizzate per localizzare e risolvere squilibri e disturbi, incoraggiando i meccanismi naturali di autoguarigione. L'estrema delicatezza di questo approccio lo rende adatto a persone di ogni età e condizione fisica.

Indicato per cefalee, emicranie, mal di testa da compressione,  dolori cervicali e lombari, infiammazioni del nervo sciatico, scogliosi, dolori articolari post-traumatici e cronici, disfunzioni dell'articolazione temporo-mandibolare, problemi di bruxismo ( digrignamento dei denti ), stati d'ansia, depressione e attacchi di panico, per stanchezza cronica, esaurimento psico-fisico, ansia e insonnia. Consigliato inoltre in pediatria, per difficoltà di apprendimento, disturbi del sonno, stanchezza, difficoltà di coordinazione motoria ed iperattività. E’ un valido aiuto per le madri che soffrono di dolori post parto e in caso di gravidanze difficili.

 

Drenaggio energizzante

Massaggio che aiuta a riattivare la circolazione linfatica e sanguigna con l’ausilio di olio e essenze.

Indicato per migliorare la depurazione cellulare, la peristalsi intestinale e il funzionamento del sistema immunitario.

 

Check-up, diagnosi e trattamento Pranoterapico

Gli equilibri psicofisici della persona, dipendono spesso da cause emotive e mentali. Rabbia, negatività, frustrazioni, influenzano non  poco i nostri stati d’animo. Questo trattamento si basa proprio sul principio, ormai ampiamente dimostrato, che le patologie fisiche hanno appunto origine dalla nostra mente. Secondo questa filosofia, quindi, attraverso le problematiche riportate dai vari organi del corpo, si può risalire anche alle disfunzioni emotivo-psicologiche della persona. Il metodo comporta inizialmente un check-up attraverso la riflessologia plantare, tecnica di massaggio che si basa sul principio che nei piedi e nelle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le parti del corpo. Il riscontro dei punti riflessi nei piedi per esempio, segnala inequivocabilmente situazioni di “non equilibrio” presenti nel corpo. Successivamente a questa diagnosi, viene effettuato anche un check-up posturale per vedere se il lato destro e il lato sinistro del corpo sono in equilibrio oppure se, come nella grande maggioranza dei casi, è presente la predominanza di uno dei due. In tal caso, vengono applicate tecniche di bilanciamento per riportare il bacino in asse. Il trattamento nelle aree del corpo individuate come in “non equilibrio”, prosegue poi con il posizionamento delle mani del terapeuta. Così, attraverso il passaggio di energia pranica, il corpo viene energizzato e/o riequilibrato, a seconda della necessità. In virtù delle parti fisiche e mentali che tocca, il terapeuta arriva a stimolare interiormente, poiché si tratta di un tipo di trattamento energetico che lavora molto in profondità.

 

L'ayurveda

Percorso