user_mobilelogo

    Case-paglia.jpg

 

      Presente su PiuTurismo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

I nostri Partner

 WWF NaTuRe

WWF NaTuRe (NAtura e TUrismo REsponsabile) è una piattaforma per la presentazione e la promozione di vacanze, viaggi, campi junior coerenti con la Carta di Qualità del Turismo Responsabile del WWF Italia  e certificati, nonché per la divulgazione dei temi, contenuti e documenti del turismo responsabile. Primi  e unici (al momento) in Italia,  le  attività promosse nel portale WWF NaTuRe (campi & vacanze junior/famiglie e adulti) hanno ottenuto la certificazione  internazionale Travelife (www.travelife.eu),  che opera secondo criteri e  standard definiti da Global Sustainable Tourism Council (organizzazione creata dall'UNEP e dall'Organizzazione Mondale del Turismo). 

 

Turismo responsabileAssociazione Italiana Turismo Responsabile

Il turismo responsabile è il turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. Il turismo responsabile riconosce la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio. L’AITR, opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori.

 

oconsorzio ospitalita diffusaConsorzio Ospitalità diffusa

“Una Montagna di Accoglienza nel Parco" è il Consorzio per l'Ospitalità Diffusa delle Valli Aveto Graveglia e Sturla, per la promozione di un'offerta turistica basata sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela, come incentivo allo sviluppo economico locale. Il Consorzio Ospitalità Diffusa, nasce dalla volontà degli Enti e degli operatori presenti nel comprensorio del Parco dell'Aveto di mettersi in rete, per crescere insieme e dare più calore e più colore all'accoglienza sul nostro territorio.

 

banca eticaBanca Etica

E' un istituto di credito ispirato alla Finanza Etica, che propone un’esperienza bancaria diversa, pur offrendo tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati, famiglie e imprese. Con il risparmio raccolto, finanzia organizzazioni che operano in quattro settori specifici: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e tutela ambientale.

 

 

Percorso