user_mobilelogo
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

 Anidra summer 7

 

Logo Moon Fool 

 

tesori nascosti

Nella nuova fattoria. Quella didattica

laboratori creativi arte artigianato 

Grazie alla ricchezza del suo territorio, il Centro Anidra  è un vero e proprio Laboratorio della Naturache offre grandi opportunità di apprendimento. La varietà dei  laboratori che la nostra Fattoria Didattica propone a scolaresche e gruppi di ragazzi permette, oltre alla conoscenza del territorio e dei suoi elementi, lo sviluppo delle capacità creative, sensoriali e fisicheIncontrare gli animali della fattoria, scoprire le piante dell’orto medioevale, risalire il corso del fiume, creare con materiali, forme e colori della natura e riscoprire l’arte degli antichi mestieri, insegnano come interagire con l’ambiente rispettandolo e valorizzandolo senza sprechi.  Perché lavorare con la natura è il modo migliore per imparare a rispettarla, ma anche per formare sé stessi.

 

Attestati di qualità

L'attestato rilasciatoci dalla Regione Liguria, in occasione della 10ma edizione di "Fattorie Aperte", non può che alimentare questo sentimento di condivisione diretto a far conoscere e sperimentare ai ragazzi e alle famiglie, il forte legame tra l’agricoltura e la pesca del nostro territorio con la buona alimentazione.

Attestato Fattorie Aperte Regione Liguria 1 anidagri centro anidra

 

Pensiamo in piccolo per farli diventare grandi.

Tanta attenzione è dedicata anche ai più piccini che qui trovano mille attività formative adatte alla loro curiosità e voglia di sperimentare, come i nostri laboratori tematici, la giornata in fattoria, il campeggio, il teatro, e molte altre iniziative ed idee per farli crescere nel modo migliore.  

 

Scriveteci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere un preventivo su misura per il vostro gruppo indicando: data, numero di partecipanti ed attività scelte tra quelle proposte a seguito per grandi e per piccini.

Fattoria didattica per piccini

Fattoria didattica per grandi 

 

Percorso