user_mobilelogo

    Case-paglia.jpg

 

      Presente su PiuTurismo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Uno spettacolo chiamato Parco Rurale.

parco pace relax natura

 Un recupero fatto secondo natura.

Lavorazioni semplici, tecniche tradizionali e utilizzo di materiali essenziali e naturali come legno, pietre di scarto, corde. Il Parco Rurale del Centro Anidra sta nascendo così, in perfetto equilibrio con l’ambiente, utilizzando le opere più idonee a preservarlo dai fenomeni di degrado e di erosione così frequenti nel panorama ligure.

Un parco che diventerà anche  parco didattico, modello di un recupero armonico e di un esemplare utilizzo delle acque e delle colture arboree, proprio per valorizzare il territorio e difenderlo dalle frane.

Il territorio offre, inoltre, una gran varietà di attività e attrazioni locali sia all'interno del Parco che nelle zone circostanti. All'interno del Parco è possibile svolgere attività organizzate, fare escursioni e passeggiate lungo i percorsi segnalati, godere degli spettacoli ed eventi che organizziamo. Nel territorio limitrofo si possono invece organizzare interessanti gite di carattere artistico, culturale, storico e ambientale.

Ma, proprio come la natura insegna, il Parco Rurale del Centro Anidra è sempre in crescita; nuovi progetti e iniziative sono in continua evoluzione.

 

 

Percorso