user_mobilelogo

    Case-paglia.jpg

 

      Presente su PiuTurismo

spartan race percorsi workout outdoor

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Grande o piccolo che sia, qualunque gruppo si sente grande

Di fronte a questi spazi, qualunque gruppo trova la propria dimensione ideale, che sia contemplativa, sportiva, ludica o didattica. Un’accoglienza progettata con grande attenzione, affinché ogni struttura sia in perfetto equilibrio con la natura.

I gruppi di lavoro      Le conferenze      I raduni

Spazi coperti e spazi aperti. Nella grande tensostruttura di 200 mq, con un funzionale e bellissimo pavimento in doghe di legno, è possibile svolgere qualunque tipo di attività, sportiva, meditativa e didattica. Lo spazio infatti è dotato di un potente impianto audio-video e di una lavagna luminosa. Ma soprattutto, può essere utilizzato per l’aspetto più gustoso e conviviale, cioè per allestire grandi pranzi o cene. Inoltre, si può aprire completamente, così da diventare una splendida veranda. 

Nell’intimità della natura. All’interno della Conchiglia, una zona naturale e appartata dentro il parco rurale, troverete  un'altra tensostruttura, di circa 50 mq, che vi darà l’intimità necessaria per svolgere un lavoro più personale ed in stretto contatto con gli elementi della natura. Qui, a due passi dal fiume, è possibile usufruire di un servizio di pic-nic a domicilio, o allestire sfiziosi barbeque.

La libertà diventa più naturale. Tra prati lussureggianti e boschi rinfrescanti, sarà facilissimo trovare spazi per svolgere lavori all’aperto. Tra questi, spicca il Pian’Oro, un luogo appartato, adiacente al fresco e limpido fiume Sturla, ideale per chi cerca un contatto ancora più stretto con gli elementi della natura.

Aria, acqua, terra, fuoco. Ci sono pochi luoghi dove la potenza dei quattro elementi si esprime con tanta intensità. E uno di questi è qui, in valle Sturla. L’aria incontaminata soffia purificando tutto. L’acqua limpida dello Sturla, scorre dolce e impetuosa. La terra è fertile e generosa ed il fuoco unisce il tutto, dandogli energia e vitalità.  L’aria anima così gli aquiloni e le sculture eoliche. L’acqua delle cascate viene utilizzata per una tonificante acquaterapia. La terra, ricca d’argilla, si lascia manipolare, rilassandoci. E il fuoco, indomito, si lascia domare e si lascia calpestare nei Firewalking. Così, lo spirito si eleva, ripetendo l’antico rituale degli indiani d’America, nella capanna essudatoria. Un’esperienza indimenticabile che vi farà tornare a casa profondamente cambiati.

Il nostro agriturismo si trova a mezz'ora da Chiavari, a circa un'ora da Genova, Portofino e le Cinque terre.

Percorso